Addetto/a alla Segreteria Tecnica

SINELEC

Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Raccogliendo le competenze tecnologiche e impiantistiche di Gruppo, Sinelec sviluppa sistemi e impianti tecnologici avanzati per le infrastrutture di trasporto, guidata dal potere dell’innovazione.

Specializzata in soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura e intelligente del traffico, l’azienda è al fianco degli operatori stradali per affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa. Inoltre, Sinelec sviluppa e gestisce impianti meccanici ed elettrici ad alto contenuto tecnologico per le infrastrutture e l’edilizia civile e industriale.


Open position: Addetto/a alla Segreteria Tecnica

Location: Genova (GE)

Sinelec è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della Business Unit “Impianti elettrici, meccanici ed edile – Manutenzioni/Servizi Post-Vendita”. Il/La candidato/a svolgerà la mansione di addetto/a alla segreteria tecnica per le attività burocratiche relative al cantiere di adeguamento impiantistico Porto Industriale di Genova Sestri Ponente. La posizione richiede precisione e spiccate capacità organizzative.

Responsabilità principali:

  • Gestire le richieste di documentazione, le trasmissioni ufficiali e la corrispondenza con valenza contrattuale. Archiviare sul server commessa le approvazioni ufficiali. Nello specifico si dovrà protocollare, archiviare e trasmettere lettere ufficiali ai clienti, trasmettere le schede approvazione materiali, gestire e monitorare l’espletamento della richiesta da parte di chi di dovere;
  • Coordinare la check list dei documenti da approntare e monitorarne lo stato;
  • Affidabilità nella conservazione e successiva consegna agli uffici competenti di tutta la documentazione relativa agli interventi da eseguire;
  • Gestire la qualità della commessa, verificando il rispetto degli standard;
  • Monitorare il processo di approvvigionamento, controllando le schede tecniche e la documentazione associata all’arrivo del materiale;
  • Verificare la conformità dei materiali ai requisiti della commessa e segnalare eventuali anomalie, discrepanze o non conformità, interfacciandosi con i fornitori e con il team di commessa;
  • Collaborare in maniera continua e costruttiva con il gruppo di lavoro e interfacciarsi con i vari dipartimenti.

Requisiti:

  • Diploma / qualifica professionalizzante;
  • Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze;
  • Precisione, approccio metodico e proattività, unitamente ad attitudine al lavoro di gruppo e problem solving;
  • Flessibilità e capacità di interpretare il proprio ruolo in modo duttile ed aperto all’innovazione;
  • Patente di guida.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.