SINELEC
Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Raccogliendo le competenze tecnologiche e impiantistiche di Gruppo, Sinelec sviluppa sistemi e impianti tecnologici avanzati per le infrastrutture di trasporto, guidata dal potere dell’innovazione.
Specializzata in soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura e intelligente del traffico, l’azienda è al fianco degli operatori stradali per affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa. Inoltre, Sinelec sviluppa e gestisce impianti meccanici ed elettrici ad alto contenuto tecnologico per le infrastrutture e l’edilizia civile e industriale.
Open position: Addetto/a Segreteria Tecnica
Location: Trofarello (TO)
Sinelec è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della Business Unit “Impianti elettrici, meccanici ed edile – Manutenzioni/Servizi Post-Vendita”. Il/La candidato/a svolgerà la mansione di addetto/a alla segreteria tecnica per le attività burocratiche relative agli impianti di manutenzione. La posizione richiede precisione e spiccate capacità organizzative.
Responsabilità principali:
- Gestire le richieste di documentazione, le trasmissioni ufficiali e la corrispondenza con valenza contrattuale. Archiviazione su server commessa delle approvazioni ufficiali. Nello specifico si dovrà protocollare, archiviare e trasmettere lettere ufficiali ai clienti, trasmettere le schede approvazione materiali, gestire e monitorare l’espletamento della richiesta da parte di chi di dovere;
- Coordinare la check list dei documenti da approntare e monitorarne lo stato. Gestire la trasmissione ufficiale;
- Gestione delle richieste in arrivo in base ai piani di manutenzione con il conseguente smistamento dei vari ticket alle ditte subappaltatrici, monitorandone le tempistiche d’intervento in base ai principi contrattualizzati;
- Affidabilità nella conservazione e successiva consegna agli uffici competenti di tutta la parte documentale relativa agli interventi da eseguire.
Requisiti:
- Diploma / qualifica professionalizzante preferibilmente nel settore della termotecnica o settori correlati;
- Esperienza lavorativa nel settore degli impianti termici e di climatizzazione, preferibilmente con un focus sulla gestione documentale e amministrativa;
- Familiarità con le normative vigenti, come il D.P.R. 74/2013 e il D.Lgs. 192/2005, che regolano l’efficienza energetica e la manutenzione degli impianti.
- Familiarità con le normative vigenti sui gas fluorurati a effetto serra Regolamento (UE) 2024/573;
- Capacità di redigere e mantenere aggiornati i documenti obbligatori, come il libretto di impianto, e le dichiarazioni di conformità;
- Abilità nell’uso di software gestionali per la documentazione tecnica e amministrativa;
- Conoscenza di strumenti digitali per la gestione e l’archiviazione dei documenti;
- Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione dei documenti;
- Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze;
- Precisione, approccio metodico e proattività, unitamente ad attitudine al lavoro di gruppo e problem solving;
- Flessibilità e capacità di interpretare il proprio ruolo in modo duttile ed aperto all’innovazione;
- Patente di guida.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.