SINELEC
Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.
Unendo la sua solida esperienza al potere dell'innovazione digitale, Sinelec sviluppa sistemi tecnologici avanzati per l’Esazione elettronica di pedaggi (ETC) e dei sistemi di trasporto intelligente (ITS), per una gestione ottimizzata e sicura del traffico e delle infrastrutture di trasporto.
Specializzata nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura ed intelligente del traffico, l’azienda aiuta gli operatori stradali ad affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa.
Posizione aperta: Contract Specialist
Location: Trofarello (TO)
La risorsa agirà all’interno dell’ambito del Procurement curando la redazione e la stipula dei contratti passivi (subappalto, subaffidamento e contratti di servizi in genere) attraverso la verifica delle clausole e della documentazione contrattuale, la comprensione delle esigenze del cliente, il contatto con i fornitori ed il controllo della documentazione al fine della predisposizione dell’istanza autorizzativa/comunicazione alla Committente.
Coordinandosi con l’ufficio Approvvigionamenti, da cui discende, con l’ufficio Legale e con i responsabili delle varie aree di business e con i project manager di commessa, gestirà la redazione ed il processo di approvazione di contratti, anche a sistema, con le seguenti responsabilità:
- Gestire i subappaltatori/subaffidatari nella fase di contrattualizzazione, nel rispetto delle procedure aziendali;
- Presentare le istanze di autorizzazione al subappalto alle Committenti (compresa la redazione del relativo contratto e raccolta della documentazione propedeutica dal Fornitore designato);
- Gestire le comunicazioni legate a questioni contrattuali verso le Committenti;
- Partecipare a riunioni, per supporto ai team aziendali, in particolare dell’area tecnica e di gestione commessa;
- Confrontarsi con i colleghi dell’ufficio approvvigionamenti e con i Project Manager per la condivisione delle clausole contrattuali negoziate;
- Effettuare l’analisi delle clausole del contratto attivo da inserire conseguentemente nei contratti passivi.
Requisiti:
- Laurea in scienze giuridiche o equivalente;
- Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo analogo in azienda;
- Ottima capacità di espressione scritta e orale;
- Capacità di valutazione del rischio legale;
- Conoscenza normativa sui contratti di appalto di beni, servizi e lavori sia privati che pubblici
- Predisposizione ad analizzare casi pratici ed inserirli nel corretto contesto normativo
- Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) adeguata al ruolo, che richiede la partecipazione a riunioni e la comprensione e redazione di corrispondenza e documenti in Inglese
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel. Conoscenza di SAP (preferenziale),
Sono inoltre richieste:
- Forte predisposizione alle relazioni interpersonali e capacità di relazionarsi a diversi livelli;
- Capacità di lavoro in team;
- Ottime doti organizzative e di pianificazione del lavoro;
- Autonomia;
- Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel perseguirli;
- Capacità di analizzare e risolvere problemi e di riconoscere le priorità;
- Capacità di ricercare e gestire le informazioni, di analizzare le situazioni ed elaborare una sintesi;
- Doti di riservatezza, affidabilità, rispetto delle regole, etica.