Contract Specialist

SINELEC

Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.
Unendo la sua solida esperienza al potere dell'innovazione digitale, Sinelec sviluppa sistemi tecnologici avanzati per l’Esazione elettronica di pedaggi (ETC) e dei sistemi di trasporto intelligente (ITS), per una gestione ottimizzata e sicura del traffico e delle infrastrutture di trasporto.
Specializzata nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura ed intelligente del traffico, l’azienda aiuta gli operatori stradali ad affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa.


Posizione aperta: Contract Specialist

Location: Trofarello (TO)

La risorsa agirà all’interno dell’ambito del Procurement curando la redazione e la stipula dei contratti passivi (subappalto, subaffidamento e contratti di servizi in genere) attraverso la verifica delle clausole e della documentazione contrattuale, la comprensione delle esigenze del cliente, il contatto con i fornitori ed il controllo della documentazione al fine della predisposizione dell’istanza autorizzativa/comunicazione alla Committente.

Coordinandosi con l’ufficio Approvvigionamenti, da cui discende, con l’ufficio Legale e con i responsabili delle varie aree di business e con i project manager di commessa, gestirà la redazione ed il processo di approvazione di contratti, anche a sistema, con le seguenti responsabilità:

  • Gestire i subappaltatori/subaffidatari nella fase di contrattualizzazione, nel rispetto delle procedure aziendali;
  • Presentare le istanze di autorizzazione al subappalto alle Committenti (compresa la redazione del relativo contratto e raccolta della documentazione propedeutica dal Fornitore designato);
  • Gestire le comunicazioni legate a questioni contrattuali verso le Committenti;
  • Partecipare a riunioni, per supporto ai team aziendali, in particolare dell’area tecnica e di gestione commessa;
  • Confrontarsi con i colleghi dell’ufficio approvvigionamenti e con i Project Manager per la condivisione delle clausole contrattuali negoziate;
  • Effettuare l’analisi delle clausole del contratto attivo da inserire conseguentemente nei contratti passivi.

Requisiti:

  • Laurea in scienze giuridiche o equivalente;
  • Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo analogo in azienda;
  • Ottima capacità di espressione scritta e orale;
  • Capacità di valutazione del rischio legale;
  • Conoscenza normativa sui contratti di appalto di beni, servizi e lavori sia privati che pubblici
  • Predisposizione ad analizzare casi pratici ed inserirli nel corretto contesto normativo
  • Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) adeguata al ruolo, che richiede la partecipazione a riunioni e la comprensione e redazione di corrispondenza e documenti in Inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel. Conoscenza di SAP (preferenziale),

Sono inoltre richieste:

  • Forte predisposizione alle relazioni interpersonali e capacità di relazionarsi a diversi livelli;
  • Capacità di lavoro in team;
  • Ottime doti organizzative e di pianificazione del lavoro;
  • Autonomia;
  • Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel perseguirli;
  • Capacità di analizzare e risolvere problemi e di riconoscere le priorità;
  • Capacità di ricercare e gestire le informazioni, di analizzare le situazioni ed elaborare una sintesi;
  • Doti di riservatezza, affidabilità, rispetto delle regole, etica.