Location: Italy - Tortona (AL)
Posizione
DBA Administrator
Area
Infrastructure ICT – Data Center
Dipendenza funzionale
Team Leader
Posizioni subordinate
Nessuna
Responsabilità
Il compito principale del DBA Administrator a riporto del team leader, è l’attività legata al mondo Database Sql di Microsoft ed Oracle. Le sue principali competenze saranno legate allo sviluppo sia AM che evolutive (progettazioni tecniche nuovi cluster). A completare il profilo ottime capacità di lavorare in Team e coordinarsi con gli altri membri sullo sviluppo progetti.
Attività
- Comprendere le esigenze dell’utente: accessibilità database e garantire la sicurezza;
- Affinare la progettazione della logistica al fine di garantire che i dati possano essere convertiti in qualsiasi modello specifico;
- Assicurarsi che i dati soddisfino i requisiti del sistema di archiviazione e di sicurezza;
- Installare e testare nuovi versioni di software di gestione database;
- Pianificare e mantenere i sistemi di backup;
- Pianificare in anticipo gestione problemi e di capacità;
- Integrazione con il team di tecnologia e delle applicazioni;
- Mantenere le relazioni con Strutture operative esterne.
Requisiti
Requisiti e competenza trasversali
- Laurea in informatica o ingegneria o diploma tecnico;
- Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo di supporto;
- Buona conoscenza delle principali normative e del linguaggio tecnico del settore;
- Conoscenza Database Oracle e Microsoft (PLSQL – MYSQL);
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 parlato e scritto);
- Disponibilità a periodi di reperibilità.
—-
- Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione;
- Capacità organizzative/gestionali;
- Ottima capacità di analisi e di problem solving;
- Autonomia, intraprendenza e pro-attività;
- Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel loro raggiungimento;
- Capacità di lavorare in contesti internazionali e multi-culturali;
- Capacità di gestire stress e di lavorare rispettando scadenze aziendali;
- Capacità a lavorare in team multidisciplinari;
- Affidabilità, rispetto delle regole, etica;
- Disponibilità a eventuali trasferte.