DBA Administrator

Location: Italy - Tortona (AL)

Posizione
DBA Administrator

Area
Infrastructure ICT – Data Center

Dipendenza funzionale
Team Leader

Posizioni subordinate
Nessuna

Responsabilità

Il compito principale del DBA Administrator a riporto del team leader, è l’attività legata al mondo Database Sql di Microsoft ed Oracle. Le sue principali competenze saranno legate allo sviluppo sia AM che evolutive (progettazioni tecniche nuovi cluster). A completare il profilo ottime capacità di lavorare in Team e coordinarsi con gli altri membri sullo sviluppo progetti.

Attività

  • Comprendere le esigenze dell’utente: accessibilità database e garantire la sicurezza;
  • Affinare la progettazione della logistica al fine di garantire che i dati possano essere convertiti in qualsiasi modello specifico;
  • Assicurarsi che i dati soddisfino i requisiti del sistema di archiviazione e di sicurezza;
  • Installare e testare nuovi versioni di software di gestione database;
  • Pianificare e mantenere i sistemi di backup;
  • Pianificare in anticipo gestione problemi e di capacità;
  • Integrazione con il team di tecnologia e delle applicazioni;
  • Mantenere le relazioni con Strutture operative esterne.

Requisiti

Requisiti e competenza trasversali

  • Laurea in informatica o ingegneria o diploma tecnico;
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo di supporto;
  • Buona conoscenza delle principali normative e del linguaggio tecnico del settore;
  • Conoscenza Database Oracle e Microsoft (PLSQL – MYSQL);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 parlato e scritto);
  • Disponibilità a periodi di reperibilità.

—-

  • Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione;
  • Capacità organizzative/gestionali;
  • Ottima capacità di analisi e di problem solving;
  • Autonomia, intraprendenza e pro-attività;
  • Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel loro raggiungimento;
  • Capacità di lavorare in contesti internazionali e multi-culturali;
  • Capacità di gestire stress e di lavorare rispettando scadenze aziendali;
  • Capacità a lavorare in team multidisciplinari;
  • Affidabilità, rispetto delle regole, etica;
  • Disponibilità a eventuali trasferte.

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