Esperto Area SAP - architettura tecnologica

SINELEC

Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.
Unendo la sua solida esperienza al potere dell'innovazione digitale, Sinelec sviluppa sistemi tecnologici avanzati per l’Esazione elettronica di pedaggi (ETC) e dei sistemi di trasporto intelligente (ITS), per una gestione ottimizzata e sicura del traffico e delle infrastrutture di trasporto.
Specializzata nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura ed intelligente del traffico, l’azienda aiuta gli operatori stradali ad affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa.


Posizione aperta: Esperto Area SAP - architettura tecnologica

Location: Tortona

Principali responsabilità

  • Valutare le soluzioni tecniche funzionali alla ottimale implementazione dell’architettura dei sistemi SAP di gruppo e di tutti gli specifici applicativi a supporto.
  • Coadiuvare il team di servizio alle Società del gruppo nell’erogazione dei contratti di service applicativo in ambito SAP e prodotti correlati.
  • Coordinare le attività di implementazione, change management e sviluppo in modo particolare per gli aspetti tecnologici e architetturali.
  • Coordinare i fornitori di servizio esterno per quanto riguarda gli aspetti sistemistici e di gestione dell’infrastruttura SAP.

 

Requisiti:

  • Laurea in materie tecnico-scientifiche o amministrative/gestionali.
  • Conoscenza dei sistemi SAP e delle relative architetture tecniche, sistemistiche e funzionali.
  • Almeno 6/7 anni di esperienza diretta nell’utilizzo di sistemi SAP di cui due anni di attività tecnica e sistemistica in ambito SAP.
  • Esperienza maturata in organizzazioni complesse, di dimensioni medio grandi.
  • Conoscenza della lingua inglese

 

Completano il profilo:

Capacità di gestione del team di lavoro e del rapporto con le altre aziende e funzioni del gruppo.

Capacità di gestire per obiettivi e di pianificare le attività di progetto nel rispetto di tempi e costi

Sensibilità e comprensione delle esigenze dei clienti interni.

Capacità di creare relazioni di partnership con i fornitori esterni, orientando il servizio al raggiungimento degli obiettivi aziendali