Financial Business Controller

Location: Tortona

Le principali Attività e Responsabilità di Ruolo saranno:

  • Implementazione di un sistema di controllo di gestione in grado di supportare i processi decisionali e operativi;
  • Ottimizzazione dei processi e delle procedure di controlling a livello aziendale e di unità organizzativa;
  • Assicurare le chiusure mensili ed annuali;
  • Budgeting, Forecasting aziendali ed analisi dei risultati e degli scostamenti;
  • Supporto al management aziendale nella formulazione/aggiornamento dei budget, nella valutazione delle performance, nella identificazione e nella gestione delle azioni correttive;
  • Interazione con l’amministrazione della Società (servizio esternalizzato) e successivo allineamento dei dati;
  • Analisi e verifica dei costi e della marginalità per tipologia di prodotto;
  • Controllo costi per progetto/i;
  • Redazione del reporting direzionale completo;
  • Monitorare l’applicazione ed il rispetto delle direttive e politiche aziendali, anche nelle realtà estere controllate da Sinelec.

Requisiti

Il candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea e/o Master in discipline economico-scientifiche;
  • Esperienza di almeno 8-10 anni nel controllo di gestione di realtà che operano per progetto/commessa in Italia e all’estero in aziende multinazionali modernamente strutturate;
  • Ottima padronanza delle fondamentali tecniche di budgeting e di contabilità industriale/analitica;
  • Ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, orientamento al risultato ed al rispetto dei tempi;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare uso avanzato di Excel);
  • Conoscenza ambiente SAP (Fi-Co);
  • Tecniche di previsione, di controllo e di reporting;
  • Conoscenza dei principi contabili nazionali;
  • Inglese fluente (livello minimo richiesto B2).

sem, vulputate, elementum Nullam massa risus. facilisis efficitur. Aliquam ut libero id