Location: Tortona
Posizione
IT Infrastructure Manager
Area
Infrastrutture IT
Dipendenza funzionale
ICT Manager
Posizioni subordinate
Reparto IT
Sede di lavoro proposta
Tortona
Scopo della posizione, Responsabilità e Mansioni Principali
Riportando all’IT Director è responsabile della gestione dell’infrastruttura informatica e della realizzazione dei progetti informatici per il Gruppo.
Attività
- Si occupa della gestione e del coordinamento del reparto IT.
- Garantisce l’erogazione al Gruppo dei servizi IT inclusa la manutenzione ed help desk secondo gli standard di qualità definiti.
- Si occupa del coordinamento della sicurezza informatica per il Gruppo supervisionando l’applicazione delle policy di security.
- Gestisce lo sviluppo e la messa in produzione dei progetti IT per il Gruppo, supervisionando i gruppi di lavoro.
- È responsabile della definizione del budget IT e del rispetto dei KPI economici.
- Collabora con l’IT Director nella selezione dei fornitori e nella redazione dei contratti informatici.
- Cura la redazione di procedure e policies aziendali al fine di garantire la continuità del servizio, la disponibilità dei server e dell’infrastruttura applicativa, il salvataggio dei dati, la compliance ai regolamenti Privacy (GDPR).
Requisiti
Titoli, Prerequisiti e/o Esperienza
- Laura in Ingegneria Informatica.
- Ottima conoscenza della lingua Inglese.
- Competenza generale in relazione ai sistemi di infrastruttura: server che forniscono servizi di rete (ad esempio, file server, controller di dominio, Proxy, Mail, DNS, Firewall, ecc.).
- Competenza generale in relazione ai sistemi di telecomunicazione: dispositivi che forniscono servizi di telecomunicazione, come ad esempio router e switch, nonché le apparecchiature di telefonia collegate alla rete dati aziendale (ad esempio, smartphone).
- Esperienza di almeno 6 anni in ruolo analogo.
Caratteristiche e competenze trasversali
- Elevate capacità di comunicazione e relazioni interpersonali e capacità di lavorare in team.
- Ottime capacità di Project Management.
- Capacità di trasmettere motivazione e creare consenso.
- Capacità di proporre approcci innovativi per la soluzione di problemi complessi.
- Capacità di organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente, affidabilità, etica.