Junior Network Specialist

SINELEC

Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Raccogliendo le competenze tecnologiche e impiantistiche di Gruppo, Sinelec sviluppa sistemi e impianti tecnologici avanzati per le infrastrutture di trasporto, guidata dal potere dell’innovazione.

Specializzata in soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura e intelligente del traffico, l’azienda è al fianco degli operatori stradali per affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa. Inoltre, Sinelec sviluppa e gestisce impianti meccanici ed elettrici ad alto contenuto tecnologico per le infrastrutture e l’edilizia civile e industriale.


Posizione aperta: Junior Network Specialist

Location: Tortona (AL)

Sinelec è alla ricerca di un/una giovane neolaureato/a da inserire nell’area Infrastrutture ICT – Networking.  La risorsa verrà formata all’interno del team che progetta, costruisce e gestisce le “autostrade digitali” della nostra azienda. Imparerà a gestire un’infrastruttura complessa, ibrida (on-premise e cloud) e distribuita a livello globale.

Responsabilità principali:

Affiancando gli ingegneri senior della società, la risorsa avrà modo di apprendere e mettere in pratica un ampio pacchetto di competenze.

  • Configurazione e manutenzione di router, switch, firewall e access point (LAN, WAN, WLAN);
  • Implementazione e gestione di policy di sicurezza, VPN e sistemi di prevenzione delle intrusioni (IDS/IPS);
  • Analisi e risoluzione di problemi di rete, utilizzando strumenti di monitoraggio e analisi del traffico.

Requisiti:

  • Laurea (Triennale o Magistrale) in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Informatica o discipline STEM affini;
  • Solida comprensione accademica del modello OSI, degli stack protocollari TCP/IP e dei principi di routing (es. BGP, OSPF) e switching;
  • Passione per le infrastrutture di rete, la sicurezza informatica e le nuove tecnologie cloud;
  • Forti capacità analitiche, attitudine al problem-solving, capacità di lavorare in team e proattività;

Sono apprezzate certificazioni base (es: CCNA) o progetti universitari/personali su architettura di rete.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.