SAP FI Expert

SINELEC

Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.
Unendo la sua solida esperienza al potere dell'innovazione digitale, Sinelec sviluppa sistemi tecnologici avanzati per l’Esazione elettronica di pedaggi (ETC) e dei sistemi di trasporto intelligente (ITS), per una gestione ottimizzata e sicura del traffico e delle infrastrutture di trasporto.
Specializzata nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura ed intelligente del traffico, l’azienda aiuta gli operatori stradali ad affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa.


Posizione aperta: SAP FI Expert

Location: Tortona (AL)

Principali responsabilità:

  • Analizzare, Pianificare, attuare, verificare e monitorare l’evoluzione tecnica (ottimizzazioni e piccole evolutive, application maintenance) in ambito finance;
  • Supportare il Business nell’individuare le migliori soluzioni tecniche, che rispondano ai requisiti di efficientamento procedurale e/o adeguamento normativo;
  • Lavorare in team con tutti i colleghi, non solo quelli dell’Area SAP, condividendo esigenze ed esperienze;
  • Pianificare, svolgere e coordinare attività di progetto;
  • Garantire il supporto utente, in ottica di Customer Satisfaction;
  • Predisporre documenti e presentazioni di carattere tecnico-operativo, di supporto alla promozione delle soluzioni;
  • Aggiornare costantemente le proprie conoscenze tecniche e funzionali.

 

Requisiti:

  • Competenze tecniche e funzionali sui moduli SAP FI AA, FI AP, FI GL e NEW-GL, FI AR, Regole IFRS, Integrazione FI-CO;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito progettuale SAP, Lavoro in Team, Application Maintenance;
  • Esperienza di Project Management di progetti SAP;
  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale e/o affini;
  • Eccellente capacità di relazione con collaboratori, clienti e partner;
  • Madrelingua Italiano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), per operare in contesti e con interlocutori internazionali (direttamente, via email e al telefono);
  • Disponibilità a sporadiche trasferte sia in Italia che all’estero;
  • Utilizzo avanzato di strumenti informatici;
  • Nice to have: conoscenza di Tagetik, SAP BPC e S/4 Finance;
  • Nice to have: Conoscenze nell’ambito del Controllo di Gestione, in particolare dei processi aziendali basati su Gestione Commesse.

 

Sono inoltre richieste:

  • Capacità di agire con autonomia operativa e spirito d’iniziativa;
  • Eccellente capacità di analis;.
  • Capacità di lavoro in team (team working);
  • Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel loro raggiungimento;
  • Capacità di analizzare e risolvere problemi (problem solving);
  • Capacità di lavorare in contesti internazionali e multi-culturali;
  • Orientamento al miglioramento dei prodotti e dei servizi;
  • Gestione delle priorità;
  • Gestione dello stress;
  • Capacità di innovare;
  • Adattabilità al contesto, alle persone, agli ambienti;
  • Apertura mentale;
  • Flessibilità;
  • Curiosità;
  • Affidabilità, rispetto delle regole, etica.