Amministrativo di Cantiere

SINELEC

Sinelec è il braccio tecnologico del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Raccogliendo le competenze tecnologiche e impiantistiche di Gruppo, Sinelec sviluppa sistemi e impianti tecnologici avanzati per le infrastrutture di trasporto, guidata dal potere dell’innovazione.

Specializzata in soluzioni all’avanguardia per la gestione sicura e intelligente del traffico, l’azienda è al fianco degli operatori stradali per affrontare le sfide della mobilità futura, più sostenibile e connessa. Inoltre, Sinelec sviluppa e gestisce impianti meccanici ed elettrici ad alto contenuto tecnologico per le infrastrutture e l’edilizia civile e industriale.


Posizione aperta: Amministrativo di Cantiere

Location: Roma

La risorsa, all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza & Controllo, si occuperà delle seguenti attività in cantiere a supporto del Project Manager:

Principali responsabilità:

  • Gestione contabilità lavori;
  • Registrazione SIL e SAL passivi sub-appaltatori;
  • Registrazione bolle di accompagnamento materiale;
  • Verifica della correttezza del processo di fatturazione fornitori, verificando la fattura con i SAL e/o verificando le fatture con i documenti di trasporto;
  • Predisposizione e monitoraggio del cash flow di commessa;
  • Raccolta e verifica dei documenti per la Regolarità Contributiva delle ditte operanti nel cantiere
  • Gestione delle situazioni mensili, monitoraggio dei costi delle lavorazioni e stesura di report;
  • Supporto al Project Manager nella predisposizione del budget di commessa
  • Tenuta di tutta la documentazione Amministrativa.

La risorsa dovrà collaborare in maniera continua e costruttiva con il gruppo di lavoro e interfacciarsi con i vari dipartimenti.

 

Requisiti:

  • Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia
  • Esperienza pregressa in cantiere nel ruolo di almeno 2 anni (preferibilmente in realtà operanti per commessa).
  • Requisito fondamentale l’ottima conoscenza di Excel e, in generale, dimestichezza nell’uso di strumenti informatici e sistemi gestionali (preferibile la conoscenza di SAP);
  • Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze;
  • Precisione, approccio metodico e proattività, unitamente ad attitudine al lavoro di gruppo e problem solving;
  • Flessibilità e capacità di interpretare il proprio ruolo in modo duttile ed aperto all’innovazione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).