Addetto Ufficio Gare e Contratti

Location: Italy - Tortona (AL)

Posizione
Addetto ufficio gare e contratti

Area
Affari Legali

Dipendenza funzionale
Responsabile Affari Legali

Posizioni subordinate
nessuna

Scopo della posizione, Responsabilità e Mansioni Principali

Il compito principale dell’addetto Ufficio Gare e Contratti, a riporto della responsabile dell’ufficio Affari Legali è lo screening e analisi dei bandi di gara nazionali e internazionali unitamente alla formulazione di tutta la contrattualistica relativa. In specifico dovrà gestire la preparazione della documentazione finalizzata alla partecipazione alle gare, nonché la stipula dei contratti, interfacciandosi con le altre unità organizzative, con clienti e fornitori, curando le relazioni interne ed esterne.

Attività

  • Redige documenti contrattuali secondo le linee guida fornite e approvate dal proprio responsabile, oltre che dalla Direzione Aziendale;
  • Si relaziona con i subappaltatori, per la raccolta documentale finalizzata alla stipula dei contratti, facilitando il passaggio di informazioni, verificando i documenti in questione;
  • Esegue tutte le attività di back office dedicate;
  • Possiede un’esperienza tale da gestire documentazioni ad elevata complessità, in coordinamento con tutte le funzioni aziendali, con discipline differenti, in contesti nazionali ed internazionali;
  • Si assicura che il workflow approvativo sia rispettato in base alle linee guida aziendali;
  • Si occupa dello screening dei bandi di gara a livello nazionale ed internazionale,
  • Si occupa del reperimento della documentazione di gara su siti o banche dati;
  • Analizza i bandi ed in collaborazione con il team di Bid è responsabile della gestione di tutta la parte amministrativa e documentale di gare pubbliche e private, nazionali ed estere e predispone tutta la documentazione necessaria in collaborazione con altre figure aziendali;
  • Si occupa dell’invio della documentazione di gara in formato cartaceo o elettronico (a seconda della procedura);
  • Partecipa a sedute pubbliche di gara;
  • Collabora con la funzione Acquisti, raccogliendo tutte le informazioni necessarie alla stipulazione dei contratti.

Requisiti

Requisiti e competenza trasversali

  • Laurea magistrale o Laurea breve in ambito economico o legale;
  • Esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi;
  • Conoscenza delle normative principali, in particolare del codice degli appalti;
  • Conoscenza del sistema gestionale SAP e del linguaggio tecnico di settore;
  • Eccellente capacità di comunicazione (scritta e orale);
  • Utilizzo avanzato di strumenti informatici;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 parlato e scritto), per operare quotidianamente in contesti internazionali (direttamente, via email e al telefono);
  • Master o corsi di formazione inerenti la posizione saranno considerati un plus.

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  • Autonomia, intraprendenza e pro-attività;
  • Capacità a lavorare in team multidisciplinari;
  • Propensione al lavoro per obiettivi e tenacia nel loro raggiungimento;
  • Ottime capacità di analizzare e risolvere problemi (problem solving);
  • Capacità di lavorare in contesti internazionali e multi-culturali;
  • Capacità di gestire stress;
  • Capacità di lavorare rispettando scadenze aziendali;
  • Affidabilità, rispetto delle regole, etica.

Si richiede disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali

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